Ad Agerola la pizza diventa Gourmet con lo storico ristorante “Leonardo’s” di Vincenzo Pisacane. Una realtà rinomata dei Monti Lattari, risalente al ’62, con terrazza e panorama incantevole della Divina Costiera. I sapori? Genuini e tipici, con grande legame alla tradizione ma usando solo materie prime eccezionali.
“Seguendo le orme di mio padre – spiega Vincenzo Pisacane, patron della pizzeria gourmet ristorante Leonardo’s di Agerola – ho sempre cercato di mantenere un forte legame con il territorio, facendo accordi con i contadini addirittura per l’utilizzo delle patate con buccia rossa di Agerola con cui ho creato la ricetta la Patata del Generale. Grazie ai consigli di Giuseppe Acciaio della Gma ora ho ampliato anche il paniere, abbinando altre eccellenze con il marchio L’Orto di Lucullo e farina Petra, I Sapori di Corbara, farina Petra, aromi e spezie”.
È nato così un menu unico e soprattutto ricette esclusive della pizzeria gourmet di Agerola Leonardo’s, come la Margherita Nobile, ricetta registrata su www.mysocialrecipe.com ed innovativa perchè per la prima volta è stato creato da un’idea di Vincenzo Pisacane il fior di latte di Agerola con il Latte Nobile Presidio Slow Food.
Ristorante Pizzeria gourmet Leonardo’s
Via Miramare 17 Agerola (Napoli)
081 802 5002
http://www.ristoranteleonardos.eu/